martedì 5 gennaio 2010

pulizia del viso

Una pelle pulita e luminosa sono alla base dell'essere donna con piacere. Quindi una volta ogni due settimane care mie abbiamo bisogno di una bella e rilassante pulizia del viso. Io qui ve ne propongo una da fare in casa, devo ammettere ottima!
(prima di iniziare vi consiglio di prepare tutto il necessario per la vostra pulizia del viso sul tavolo: prima di iniziare tutto!)
1) Anzitutto vi occorrerà mettere a bollire un pò d’acqua dentro un pentolino, appena si sarà scaldata abbastanza da cominciare ad evaporare mettete il pentolino su un tavolo ben stabile. Avvicinate un pò il viso al vapore restando lontane dal pentolino almeno 40 centimetri (in modo da non scottarvi) e restate così finche l’acqua non si fredda.
2) Mentre l’acqua è sul fuoco massaggiate il viso con un bel pò di latte detergente.
Terminata questa operazione togliete il latte detergente rimasto con una spugnetta bagnata con acqua tiepida.
3)A questo punto potete eliminare le impurità con uno scrub che voi stesse avete provveduto a preparare mescolando dentro a una tazza da caffè un cucchiaio di miele e un pizzico di sale. Massaggiate il viso delicatamente con questo composto e sciacquate bene con acqua fresca.
4) Potete proseguire la vostra pulizia del viso con una maschera di bellezza fatta in casa sempre, rigorosamente con prodotti casalinghi: la maschera al miele che vi proponiamo ha proprietà nutritive ed idratanti:prendete due cucchiai di miele, tre cucchiai di olio d’oliva e un uovo intero. Mescolate il tuorlo d’uovo, l’olio e il miele. Una volta amalgamati aggiungete l’albume, chiudete tutto in un contenitore e agitate bene prima dell’ applicazione. Stendete sul viso e lasciate riposare per una decina di minuti, quindi sciacquate con acqua fresca abbondante.
5)Potete terminare con un bel massaggio con crema idratante.
Io questa la eseguo circa una volta ogni due settimane e la pelle è favolosa! Beh però io ad esempio lo scrub non uso quello fatto in casa ma il mio della nivea o quello della jafra. Comunque, è da fare! ^^

Nessun commento:

Posta un commento