martedì 5 gennaio 2010

trucco impeccabile un ogni situazione!

Il trucco è necessario in una perfomance di bellezza! Deve essere sempre perfetto (le sbavature, i brufoli e le chiazze sono decisamente antiestetici!!) e deve essere adatto ad una determinata situazione.
NOTA= OGNI GIORNO IL TRUCCO DEVE ESSERE PERFETTO MA SOPRATTUTTO DIVERSO! E' bruttissimo vedere una persona sempre con lo stesso trucco. Quindi... cambiate, giocate e divertitevi con i colori!!!!
Per avere un buon trucco è necessario:
- avere una pelle pulita
- possibilmente con meno imperfezioni possibili
- avere una base perfetta
- non esagerare
- combinare i colori giusti
Beh una base perfetta, con una buona crema e un buon fondotinta sono necessari.
Io ultimamente non uso il fondotinta ma la crema colorata "Crema Viso al Limone e al Cetriolo"con un buon effetto coprente per pelli grasse e impure, che nel tempo ha un'azione contrastante verso punti neri e comedoni e fa in modo di uniformare la tessiture della pelle! Voto: OTTIMO!
Per le pelli grasse e impure io consiglio di non esagerare con fondotinta, terra e cipria! Meglio usare una crema idratante colorata oppure un fondotinta idratante adatto ad ogni tipo di pelle! Ma: mai uscire completamente al naturale!!!
Poi...
una funzione importantissima nel trucco lo svolge l'ombretto. Oggi ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i colori possibili! Bisogna saperli usare bene e il trucco avrà una marcia in più!!!!!! Inoltre io sono molto favorevole al "nude look" un pò di ombretto color champagne, un fondotinta che doni luminosità e un lucidalabbra che illumina il viso; oppure un look a tutto rock: un bel smoky eyes nero e grigio sugli occhi, fondotinta luminoso e rossetto scuro... perfetto!
Beh ora vediamo come truccarci seguendo queste tappe:
1) PULIRE: Puliamo a fondo la pelle con il detergente e uno scrub, poi stendiamo una crema idratante.
2) CORREGGERE: Con un correttore adatto al nostro tipo di pelle e al nostro difetto da nascondere ( punti neri, occhiaie, cicatrici...) copriamo i difetti in questione.
3) FONDOTINTA: Stendiamo con una spughetta un leggero (leggero soprattutto per chi ha la pelle grassa e impure) strato di fondotina oppure con le dita la crema colorata (io consiglio questa crema colorata che io uso!)
4) INCIPRIARE: Se volete, ma io non è che la consiglio, tendete un strato altrettanto leggero di cipria di un tono leggermente più chiaro della vostra pelle. La cipria tende a far l"effetto gesso" sulla pelle.
5) ILLUMINARE: Se la base è troppo opaca, per illuminarla stendete sulle gote del blush glitterato sulle gote e in seguito usate un lucidalabbra molto illuminante e prima di mettere l'ombretto che volete mettete sotto le sopracciglia (e non sulla palpebra!) un ombretto chiaro color crema oppure perlato -queste sono tecniche per illuminare il viso-.
6) OMBRETTO: Procedete con l'ombretto, con la matita per gli occhi o oppure utilizzate l'eye-liner!
7) LABBRA: Ora scegliete tra il rossetto oppure il lucidalabbra oppure un semplice burrocacao idratante.
Beh questo dovrebbe essere abbastanza chiaro, ma se siete ancora in dubbio fate così:
-andate su you tube
- visitate il canale o di cliomakeup oppure makeupdelight2009 io credo sono i migliori guru in fatto di make up!
In caso di curiosità o qualsiasi altra cosa, lasciate un commento o mandate una e-mail!


Nessun commento:

Posta un commento