domenica 3 gennaio 2010

Ed eccoci arrivate... il corpo! Qui verrà il punto più difficile per la maggior parte delle donne che si vedono bruttine... il loro corpo! Certo, bisogna imparare ad accettarlo il proprio corpo, ma se si può, bisogna migliorarlo, anche per la propria salute (oltre che per un fatto estetico!)! Beh si sa molte di noi mangiano tanto e male. Beh questo post serve proprio per schiarirci un pò le idee!Iniziamo col dire che io trovo assolutamente inutili quei siti con tutte quelle diete prestampate... per ognuna di noi c'è una dieta differenze, adatta a propri gusti e alle proprie esigenze!
Questo post serve per riordinarci le idee e cercare di capire il proprio fabbisogno e, perchè no, creare una propria dieta!

(ah volevo anticiparvi che questa tecnica che vi presenterò qui mi è stata gentilmente spiegata dalla mia - ex- dietologa e dalla mia nutrizionista!!!!!!!!)


1)Prendete un foglio; qui scrivete tutte le cose che mangiate e quelle che non magiate (dividete il due colonne). Poi, sotto, scrivete quello che oggettivamente è salutare, quello che non lo è affatto e quello che lo è soltato in quantità moderate.


2) Su un'altro foglio fate la tabella di una settimana. usando le ringhe per i giorni e le colonne per i pasti da fare (colazione pranzo merenda e cena).


(ora dovrese organizzare la vostra prima settimana di dieta. Dovete considerare un paio di cosette prima di sparare a tutta dieta! Allora per prima cosa non siate drastiche, se andate piano il vostro corpo non solo dimagrirà più velocemente ma dopo non riprenderà i chili di troppo! Non scendete mai soto le 1200 calorie al giorno. Per i primi tempi - le prime due, tre settimane- mantenetvi sulle 1500 calorie.Inoltre affianco alla tabella della dieta disegnate quella dell'attività fisica a cui dovrete tovare il tempo sennò la vostra dieta avrà ben poco effetto!)


3) Eliminate per le prime 3 settimane di dieta dolci,alcolici e salumi (cioccolato, torte, snack, merendine, alcolici, superalcolici, aperitivi, salame prociutto crudo, prociutto cotto, mortadella, pancetta e quant'altro) limitate a circa 60 grammi il pane e ad 80 la pasta. Abbondate con il pesce (io abbondo per forza con il pesce visto che non mangio nè frutta nè verdura >.< ) e se le maigate, frutta e verdura, che aiutano tantissimo!


4) Pensate che nella vostra settimana dovete mettere:

-pasta

-pane

-pesce

-carne

-verdura e frutta in caso la mangiate

-uova

-legumi


La settimana deve essere molto molto varia, non ripetete o stesso piatto più di due volte a settimana. Io consiglio:

- la pasta solo il pomeriggio senza pane, nor ripetete il condimento troppo spesso;
- a pranzo solo il primo con qualcosina di leggero vicino (preferisco un minestrone- ne parlo più giù)
- a cena siate leggeri;
- al mattino e prima di andate a dormire prendete una tisana con qualche goccia di limone e senza zucchero;
- per la merenda del pomeriggio prendete il latte che è importantissimo, e preferitelo freddo;
- In un pasto non devono ai stare insieme nè pasta nè pane nè patate!
- bevete minimo due litri di acqua al giorno (naturale o gassata è uguale!)
- accanto alla dieta fate attività fisiche (di questo parleremo più avanti!!!)
- se non mangiate frutta e verdura abbondate con il pesce e tritate le verdure! Di questo minestrone fatene anche due al giorno -caldi- vicino al pranzo o alla cena: saziano e non fanno ingrassare!
- segnatevi i progressi. Pesatevi una volta a settimana, con gli stessi vestiti (io uso il pigiama), alla stessa ora (o la sera o la mattina)
Io seguo questo vecchio detto:
A COLAZIONE MANGIA COME UN PRINCIPE, A PRANZO COME UN BORGHESE, A CENA COME UN MENDICANTE!!!
Beh vi dico subito che io a questo tema ci tengo molto... e quindi ci lavorerò su con molti post, promesso!!!
PER ULTERIORI INFORMAZIONI O QUALSIASI CONSIGLIO, DOMANDA O QUANT'ALTRO BASTA LASCIARE UN COMMENTINO O INVIARE UNA E-MAIL A tutson@live.it!
-

Nessun commento:

Posta un commento