sabato 2 gennaio 2010

unghie perfette

Personalmente ho iniziato a farmi crescere le unghie qualche mese fa. Ho comprato un rinforzante da due euro ( di cristhal - una marca che troverete nei negozzietti dove vendono anche trucco e altro- è un rinforzante non proprio trasparente ma ha sfumature sul rosato) e devo dire che è stato ottimo. Lo uso sempre come base. Ora ho unghie lunghe, forti e gloriosamente quadrate!

Allora iniziamo...
(partiamo da quando si hanno unghie deboli, corti, tutte mangiucchiate e mani obbriobbriose!)

1) per circa una settimana usate la base rinforzante con uno smalto molto scuro ( io per questo primo passo ho messo il rosso fuoco - orribile!- anche se sono tutte rovinate e lo smalto è una schifezza tenetevelo. In una settimana dorvebbe crescere abbastanza per il prossimo passo.
2)togliete lo smalto scuro, e limatele della forma che volete (io vi consiglio fortemente quadrate, vanno molto e sono più eleganti anch con lo smalto verde forforscente ). Stendete la base (che sarebbe sempre il rinforzante) e poi uno smalto ancora scuro (cambiate che sennò vi annoiate!) tenetelo per un'altra settimana.

3) stavolta togliete questo smalto e farete la vostra prima manicure. Prendete una bacinella con dell'acqua calda e "inserite" la manina dentro.. Fate stare per circa un 5 minuti. Togliete e poi con una lima con la punta a freccia pulite sotto le unghie, togliete con una forbicina le pellicine, e con un bastoncino piccolo togliete la pellicina sopra lunghie! Prendete una crema e idratate ben bene le manine. Poi con la lima ( io la preferisco di ferro o di metallo ) le limate. Stendete la base rinforzante e sopra mettete uno smalto chiaro, tranquillo (io ho usato per questo passo un lilla chiaro leggermente brillantinato). Tenetelo per una settimana.

4)Togliete lo smalto chiaro, stendete la base ma stavolta fate 3 passate. (quello che uso io è strasparente ma con 3-4 passate ha un bellissimo color leggermente rosatello... bellissimo!!!) Lasciate questo smalto per circa una settimana, o due, che è meglio!!!

Così, seguendo questa guida, dopo 4-5 settimane le vostre unghie saranno anche abbastanza lunghe... Fate una volta ogni due settimane una manicure in casa e una volta al mese quella dall'estetista. Ogni tanto idratate le mani con olio extravergine d'oliva. Non fumate troppo perchè tendono ad ingiallirsi e macchiarsi ( se usate la base difficilmente succederà). Concedetevi spesso il manicure!!! I primi tempi usate solo smalti scuri, poi, quando non le mangerete più e saranno belle e forti sbizzarritevi come più volete! Limatele una volta alla settimana e tenetele sempre curate!!!

Nessun commento:

Posta un commento